“Roveto ardente” al santuario Santa Maria della Palomba

Il "Roveto ardente" di adorazione Eucaristica, animato dal movimento ecclesiale RnS, si terrà giovedì 4 settembre 2025 alle ore 19 presso il santuario Santa Maria della Palomba a Matera.

Prosegue l’offerta di preghiera del “Roveto ardente” di adorazione Eucaristica animato dal movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo. Ci ritroveremo per pregare e adorare il Signore, Giovedì 4 settembre 2025, presso il santuario Santa Maria della Palomba a Matera.

La serata inizierà con la celebrazione eucaristica delle ore 19 e proseguirà, subito dopo, con il “Roveto ardente” che ha per tema il versetto biblico tratto dagli Atti degli Apostoli: “Gesù… in nessun altro c’è salvezza” (At 4,12). Il contesto è questa volta diocesano, quello di Matera-Irsina, che vedrà la partecipazione dei gruppi e dei cenacoli RnS presenti nella Arcidiocesi.

La traccia di riflessione è stata scelta affinché, comunitariamente e personalmente, si possa ricentrare cuore e mente sull’essenziale della nostra Fede: la missione primaria di Gesù, Figlio di Dio fatto uomo, venuto nel mondo per salvarci e per donarci vita nuova.

Alla ripresa delle attività associative ordinarie è sempre opportuno infatti ripartire con questa centralità per poter vivere con gioia e rinnovato entusiasmo il cammino di perfezionamento della fede alla presenza di Colui che è l’autore e il perfezionatore della fede.

Papa Leone XIV, nel discorso dalla loggia di San Pietro, nel giorno della sua elezione, ha esordito con l’autorevolezza che gli proviene dalla fede affermando che Dio ci ama! Ecco allora che nella Croce del Figlio noi vediamo sensibilmente l’Amore di Dio che ancora oggi guarisce, consola, rafforza. Chronos e Kairos ancora una volta si incontrano per benedire e consacrare tempi e stagioni a Dio.

L’evento di evangelizzazione è aperto a tutti per vivere ancora una volta l’esperienza della presenza reale di Cristo nella santa Eucarestia e per continuare insieme, saldi e concordi, il cammino di annuncio del Vangelo che salva.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Franco Maggi

Latest videos