Ieri sera, alle ore 19,00 in occasione della Festa degli Angeli Custodi, Mons. Benoni Ambarus, nella Basilica Cattedrale di Matera, ha annunciato la partecipazione delle due diocesi al mese di preghiera comunitaria e di digiuno per la pace. Dopo la celebrazione della Santa Messa mons. Ambarus ha dato annuncio del tema secondo cui sarà concepito e costruito il carro per l’edizione 2026: “𝐥𝐨, 𝐢𝐥 𝐒𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐢𝐥 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨, 𝐡𝐨 𝐥𝐚𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐢 𝐩𝐢𝐞𝐝𝐢 𝐚 𝐯𝐨𝐢, 𝐝𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐨𝐢 𝐝𝐨𝐯𝐞𝐭𝐞 𝐥𝐚𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐢 𝐩𝐢𝐞𝐝𝐢 𝐠𝐥𝐢 𝐮𝐧𝐢 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐢”. (𝐜𝐟𝐫 𝐆𝐯 13, 14)
E’ questa una tappa importantissima che segna l’inizio del percorso verso la 637^ edizione della Festa in onore di Maria Santissima della Bruna.
Intanto è arrivata anche la conferma alla Presidenza per il terzo mandato. del Dr. Bruno Caiella. È una scelta che unisce cuore e responsabilità.
“La riconferma di Bruno Caiella – si sostiene nell’Associazione Maria SS della Bruna – non è solo continuità istituzionale ma è promessa di un metodo e di una visione che tengono insieme la radice e il domani.

Scrivi un commento