In cammino verso il sacramento del matrimonio. Iniziano i nuovi percorsi per le coppie di fidanzati

Già ieri è iniziato il primo percorso di preparazione al sacramento del matrimonio presso la Parrocchia Addolorata in Matera. A breve ne iniziano altri, sempre a Matera città.

“I percorsi accompagnano i nubendi a crescere nella consapevolezza del significato del sacramento del matrimonio e della sua ricchezza, ripercorrendo il cammino personale di fede per costruire la relazione di coppia e con il Signore”: è questa la doverosa premessa che riporta Sergio Di Pede, assieme a sua moglie Valeria Viggiano, responsabile dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia di Matera-Irsina.

“Quello del fidanzamento è un tempo prezioso di conoscenza reciproca e complicità di fede”, aggiunge Sergio Di Pede.

Il primo percorso è già partito ieri, presso la Parrocchia “Maria SS. Addolorata” in Matera, ma è possibile ancora aggiungersi “in corsa” in questi giorni, non dopo. Nella locandina è indicata inoltre la data di inizio degli altri percorsi (Parrocchia “San Giacomo”, Parrocchia “Sant’Agnese”, Parrocchia “San Pio X”).

Per informazioni le coppie possono rivolgersi ai rispettivi parroci.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Redazione

Latest videos