Ancora il metodo della conversazione nello Spirito guiderà questi momenti di riflessione e confronto tra le coppie, a partire dal brano delle nozze di Cana (Gv 2,1-11).

Sono attese questa sera 48 coppie e, per la conversazione nello Spirito, le stesse sono state già suddivise in cinque gruppi. Sono i giovani che seguono il cammino di preparazione a questo importante momento della loro vita in quattro distinti percorsi a livello cittadino: Matera Nord (quest’anno presso la Parrocchia di San Giacomo), Matera Sud (presso la Parrocchia di Sant’Agnese), Parrocchia Maria SS. Addolorata e Parrocchia San Pio X.
Accurata l’organizzazione ad opera di Sergio Di Pede e Valeria Viggiano, responsabili dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare che con attenzione hanno già predisposto i tavoli nel salone per rendere più efficace possibile il momento dell’incontro.
In ognuno degli incontri sarà presente l’arcivescovo Ambarus che guiderà la riflessione sul brano evangelico, ascolterà le sintesi dei gruppi di conversazione e sarà disponibile ad accogliere le domande che i giovani potrebbero rivolgergli.
Alla fine, un buffet condiviso.
Fervono i preparativi anche per gli incontri per i giovani della Zona Mare a Bernalda (7 marzo) e per quelli della Zona Collina a Ferrandina (14 marzo), dove i percorsi di formazione al matrimonio sono iniziati successivamente.

Scrivi un commento