Quaresima. 21 e 22 febbraio: fine settimana di spiritualità per giovani nella Casa di Spiritualità “Sant’Anna” per pregare, meditare e condividere

Riprende il tradizionale ritiro di Quaresima per i giovani, promosso dal Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Matera e sostenuto con convinzione dall’arcivescovo. Un’occasione per fermarsi, ascoltarsi e lasciarsi accompagnare dalla Parola dal titolo: “E fissatolo lo amò. Lo sguardo che cambia la vita”.

“Tutti, nella società di oggi, ci valutano, ci bocciano o ci promuovono, ci dicono se valiamo abbastanza… Ma Dio cosa pensa veramente di me? Qual è la misura dell’amore che mi offre nell’esistenza?”. Con queste domande l’arcivescovo Benoni invita i giovani a vivere un weekend di spiritualità “per pregare, meditare e condividere la Parola di Dio”.

Il ritiro si svolgerà nella Casa di Spiritualità “Sant’Anna”, con formula residenziale: 35 euro comprendono vitto e alloggio dalla mattina di sabato 21 febbraio al dopo pranzo di domenica 22. La scelta di vivere insieme l’intero fine settimana vuole preservare il clima di raccoglimento e riprende un format che, prima della pandemia, aveva riscosso grande partecipazione.

“Questa proposta – sottolinea don Gianpaolo Grieco, incaricato diocesano per la Pastorale Giovanile – rappresenta una vera ripartenza: un momento forte e intimo di preparazione alla Pasqua, che richiama le esperienze più riuscite vissute negli anni con i responsabili della Pastorale giovanile nazionale”.

Sono già una settantina i giovani delle diocesi di Matera e Tricarico, insieme a diversi seminaristi lucani, che hanno aderito a questo momento di preparazione alla Pasqua.

Per chi desidera ancora iscriversi è disponibile il modulo online: https://forms.gle/4uqcACBmqq9UvPB58.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.