Al Santuario di San Francesco di Paola si festeggia Sant’Antonio abate con i Cori “Cantori Materani” e “Rosa Ponselle”

Il 17 gennaio, nel Santuario di San Francesco di Paola in Matera, si festeggia Sant'Antonio abate a partire dalle 18 con il Rosario e a seguire la Santa Messa.

Come ogni anno, il 17 gennaio, nel Santuario di San Francesco di Paola in Matera, si festeggia Sant’Antonio abate, uno di grandi Padri del monachesimo orientale, Taumaturgo e guaritore dagli spiriti immondi, nonché protettore degli animali domestici.

L’appuntamento è alle ore 18,00 per la recita del Santo Rosario, alle 18,30 la Santa Messa animata dalla Polifonica dei “Cantori Materani” diretti dal Maestro Sandra Barbaro.

Conclusa la celebrazione sul sagrato del Santuario la tradizionale benedizione degli animali e a seguire un concerto in onore del Santo Antonio abate, a cura della Polifonica “Rosa Ponselle” , diretto dal Maestro Giuseppe Ciaramella.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.