“Ballata d’Agosto”: esce oggi l’album scritto e prodotto da Vincenzo De Masi, interpretato da Marenza e Annazira in collaborazione con Unaderosa

Esce oggi “Ballata d’Agosto-l’amore universale” scritto e prodotto da Vincenzo De Masi e interpretato da Marenza e Annazira in collaborazione con Unaderosa.

“Era un pomeriggio d’estate, uno dei tanti dove la voglia di essere sveglio non si accordava con la voglia di dormire. – racconta Vincenzo De Masi – Eravamo io e la mia chitarra, quella più vecchia, quella più saggia. Pensavo alla vita, al tempo, che a volte fa maturare ed a volte invecchiare. E mentre pensavo scrivevo note e parole di getto, parole che ancora non ho capito.

Nacque un’opera allora incompleta, che solo il talento di Unaderosa poté ultimare.

Con grande soddisfazione presento una delle canzoni più belle che abbia mai prodotto che vede, oltre al talento di Marenza Stabile, la partecipazione di un altro talento emergente lucano, Annazira Minerba.

Unaderosa, col suo coinvolgente spessore artistico, non ha bisogno di presentazioni e per me, il suo intervento, è motivo di grande orgoglio.

Ringrazio Giovanni Istroni per il mixaggio e mastering, Antonio Deodati per la realizzazione del video e i suggerimenti di produzione, Angela Pastore per la coerografia, Pasquale Chiurazzi per le riprese, Don Gabriele Lovati per aver concesso le stanze dell’oratorio San Lugi di Cinisello Balsamo, Tony Minerba, Donato Gallitelli, Pierangelo Maggi e Mario Di Giacomo per il supporto artistico. E, per chi ci crede, ringrazio la Vergine”.

Redazione

Latest videos

Clicca per maggiori informazioni