BeWeb2020: il portale dei beni ecclesiastici compie 20 anni

Nel 2000 veniva pubblicata online la prima versione del portale BeWeB. A distanza di venti anni l’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto propone una riflessione su cosa questo portale abbia rappresentato in termini di servizio per la cultura e la pastorale e in quale misura esso possa aver sostenuto la rete di persone, professionalità, esperienze e condivisione di buone pratiche. L’anniversario ha suggerito la pubblicazione del volume a più mani BeWeB 2020, edito da Gangemi.

L’incontro di riflessione si terrà online martedì 15 dicembre, dalle 10 alle 13. Il webinar (in programma sulla piattaforma Cisco Webex Meetings) è rivolto agli Incaricati Regionali e Diocesani per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto, ai Responsabili delle biblioteche, degli archivi, dei musei ma anche agli operatori, agli studiosi. Questo webinar fa parte degli aggiornamenti proposti dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto all’interno della rubrica #inFORMAZIONEbce.

A questo link il programma dettagliato degli interventi, che saranno aperti da quello del Segretario Generale della CEI, Mons. Stefano Russo.

L’articolo BeWeb2020: il portale dei beni ecclesiastici compie 20 anni proviene da CEInews.

Redazione

Latest videos

Clicca per maggiori informazioni