
Sono elettrizzati i quattro giovani della Comunità di “San Giovanni Bosco” in Marconia che oggi partono per il Burundi per prestare il loro aiuto ai bambini di strada, accompagnati da sr. Grazia Anna, responsabile del Gruppo Giovani della Parrocchia. Ma è di fatto tutta la comunità che accompagna questi giovani in questa esperienza che li vedrà per 26 giorni a servizio di una comunità non tanto, o forse non solo, da evangelizzare ma per cui adoperarsi fattivamente.
Lunedì 7 luglio nella celebrazione eucaristica della sera ricevono il mandato dal parroco, mons. Filippo Lombardi. Una bella liturgia che ha visto presente tutta la comunità: un coro che vivacemente anima la liturgia, tanta commozione e, a seguire, un momento di festa.


“È un’esperienza bella partire per la missione, ma dobbiamo far crescere sempre più in noi il cuore missionario”, il messaggio centrale che don Filippo ha consegnato ai tanti presenti durante la celebrazione.
Accompagnateci anche voi con la vostra preghiera”, l’appello di sr. Grazia Anna alla partenza.
Evangelizzare, magari con i gesti data la lingua così diversa, aiutare gli altri, conoscere nuove culture e vivere un’occasione importante di formazione sono le motivazioni che spingono questi ragazzi a partire.
Un braccialetto-rosario viene donato ai partenti alla fine della celebrazione.
Di seguito le testimonianze dei coraggiosi giovani marconensi.
Scrivi un commento