James Bond loves Matera

 
“James Bond loves Matera”: un video di due minuti sul canale ufficiale di James Bond 007 in cui si alternano le sequenze iniziali di “No time to die” alle dichiarazioni d’amore verso la città dei Sassi da parte dell’attrice Lea Seidoux (“Matera era bellissima, penso sia un’ambientazione bellissima perfette per un film di James Bond”) e di quanti hanno lavorato dietro le quinte.

Serena Peleggi, location coordinator per l’Italia, parla di “una città unica al mondo, una location di impatto tra macchine in corsa ed esplosioni”.

“La cosa bella della sequenza di apertura è che si vede una splendida location. C’è Matera, una città collinare del sud Italia con una storia incredibile. A questo aggiungi l’auto: riportiamo in vita la fantastica e leggendaria DB5”, afferma Chris Corbould, special effects supervisor. “Matera è stata incredibilmente generosa. – prosegue Corbould – Ci ha permesso di chiudere al pubblico tutte le strade”.

Per Lee Morrison, stunt coordinator, “negli ultimi vent’anni Matera è stata probabilmente la città più impegnativa in cui abbia mai lavorato, se consideri che ogni singola struttura è protetta. In questa città sono stati girati film d’epoca, non hanno mai girato un inseguimento con le auto ad alta velocità. Hanno davvero riposto molta fiducia in noi, confidando che ci saremmo presi cura della città e le avremmo anche reso giustizia”.

 

Redazione

Latest videos

Clicca per maggiori informazioni