L’Oratorio ANSPI “Santa Famiglia” si prepara a concludere l’estate con un evento che ha il sapore della festa e della comunità. Mercoledì 28 agosto, sul sagrato della parrocchia in via Mattei 23, i bambini e i ragazzi dell’oratorio saliranno sul palco per portare in scena lo spettacolo di fine oratorio estivo dal titolo “La leggenda del bosco”.
Il momento più atteso della serata sarà proprio lo spettacolo dei bambini, che attraverso canti, danze e recitazione racconteranno una storia fatta di amicizia, coraggio e speranza. Un’occasione preziosa per valorizzare i talenti dei più piccoli e permettere loro di esprimersi attraverso l’arte, trasformando il palcoscenico in uno spazio educativo e creativo.
La serata sarà aperta, alle ore 21:00, dalla presentazione del libro “La favola di Ella” di Annamaria Ottomaneli, con l’interpretazione speciale di Mingo De Pasquale, ma il cuore pulsante dell’evento resteranno i bambini, veri protagonisti di un’estate intensa, ricca di attività formative e di momenti di fraternità.
Ogni anno lo spettacolo finale è molto più di una semplice rappresentazione: è il frutto di un cammino vissuto insieme, un laboratorio di crescita che aiuta i ragazzi a scoprire e a mettere in luce i propri doni.
“La leggenda del bosco” si presenta dunque come un grande abbraccio di comunità, dove i bambini diventano segno di speranza e futuro, e dove l’oratorio si conferma come luogo privilegiato di educazione, fede e inclusione.

Scrivi un commento