L’ANSPI di Matera–Irsina apre il nuovo anno sociale con Mons. Benoni Ambarus

Mercoledì 29 ottobre 2025, presso la Parrocchia Santa Famiglia di Matera, il Comitato Zonale ANSPI di Matera–Irsina inaugurerà ufficialmente il nuovo anno associativo con la tradizionale Assemblea Zonale.

L’evento si aprirà alle ore 18.30 con la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Benoni Ambarus, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico.

A seguire, alle ore 19.30, si terrà l’Assemblea Zonale, momento di confronto, comunione e programmazione che riunirà gli oratori ANSPI del territorio diocesano di Matera e Irsina.

Il tema scelto per quest’anno, “Io, Tu, Noi… RISPETTO! Affetti, legalità e dignità del vivere sul serio”, si propone come una vera e propria chiamata alla corresponsabilità educativa.

L’ANSPI, infatti, continua a investire sui valori fondanti della persona e della comunità, promuovendo percorsi di formazione e di impegno sociale rivolti in particolare ai giovani, agli oratori e alle famiglie.
L’evento sarà anche l’occasione per rinnovare la collaborazione tra i vari oratori zonali, condividere le esperienze vissute durante l’estate e delineare le prospettive per il nuovo anno associativo, nel segno dell’accoglienza, dell’inclusione e della partecipazione attiva alla vita ecclesiale e civile.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Nico Paolangelo

Latest videos