L’evento si aprirà alle ore 18.30 con la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Benoni Ambarus, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico.
A seguire, alle ore 19.30, si terrà l’Assemblea Zonale, momento di confronto, comunione e programmazione che riunirà gli oratori ANSPI del territorio diocesano di Matera e Irsina.
Il tema scelto per quest’anno, “Io, Tu, Noi… RISPETTO! Affetti, legalità e dignità del vivere sul serio”, si propone come una vera e propria chiamata alla corresponsabilità educativa.
L’ANSPI, infatti, continua a investire sui valori fondanti della persona e della comunità, promuovendo percorsi di formazione e di impegno sociale rivolti in particolare ai giovani, agli oratori e alle famiglie.
L’evento sarà anche l’occasione per rinnovare la collaborazione tra i vari oratori zonali, condividere le esperienze vissute durante l’estate e delineare le prospettive per il nuovo anno associativo, nel segno dell’accoglienza, dell’inclusione e della partecipazione attiva alla vita ecclesiale e civile.

Scrivi un commento