“Lo Spirito Santo nostra speranza”

Il 12 ottobre dalle ore 9,00 al Palaercole di Policoro, si terrà la 30^ edizione la Convocazione Regionale Giubilare dei gruppi e delle comunità del movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo – Basilicata.

Una giornata durante la quale convengono sotto la medesima “tenda” coloro che in Basilicata hanno scelto il Rinnovamento come cammino particolare di esperienza e di fede nella Chiesa per crescere nella conoscenza di Cristo per proclamarlo Signore ed annunciarlo con rinnovata gioia e convinzione.

L’evento é aperto inoltre a chiunque voglia fare esperienza dell’amore di Dio e della fraternità nel nome di Gesù. La Convocazione è per questo anche giornata di evangelizzazione.

Sarà presente il Vescovo di Tursi-Lagonegro, mons. Vincenzo Orofino, che presiederà la celebrazione eucaristica.

La relazione principale sarà dettata da frate Hayden Williams, predicatore itinerante del Vangelo nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini e forma parte della fraternità di San Lorenzo da Brindisi presso l’eremo Le Celle, Cortona, Italia. Le Celle furono visitate da San Francesco d’Assisi nel 1211, 1215 e 1226.

A don Michele Arcangelo Leone, consigliere spirituale nazionale del RnS, è affidato il momento di adorazione Eucaristica e di preghiera di intercessione per i malati e i sofferenti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Franco Maggi

Latest videos