Marconia. Fervono i preparativi per la festa di san Giovanni Bosco

Settimana dedicata a San Giovanni Bosco: novena, incontri, presentazione dei bozzetti del Carro 2026, momenti per ragazzi, celebrazioni con l’Arcivescovo e recital finale.
Festa di San Giovanni Bosco (Anno 2025)

Già oggi, 22 gennaio, è iniziata la Novena in preparazione alla festa di San Giovanni Bosco, momento molto sentito dalla comunità parrocchiale.

Domenica 25 gennaio 2026 don Fabio D’Alessandro, sacerdote salesiano della comunità di Bari, presenterà alla parrocchia la figura di San Giovanni Bosco. Sempre domenica, alle ore 19.30, saranno presentati i bozzetti per la realizzazione del Carro trionfale della Madonna delle Grazie 2026; tra i sei bozzetti pervenuti sarà proclamato il vincitore. Il tema scelto per il Carro è Maria Regina del Creato, in occasione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco.

Un momento di festa nella Parrocchia San Giovanni Bosco

Venerdì 30 gennaio, alle ore 16.00, i ragazzi sono invitati a vivere un pomeriggio con don Bosco e il Mago Zeus. Alle ore 18 seguirà la Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo Benoni, a cui farà seguito la Conversazione nello Spirito con il Consiglio pastorale, allargato ad altri membri della comunità.

Sabato 31 gennaio, festa di San Giovanni Bosco e XXVIII Anniversario della Dedicazione della chiesa, dopo la messa vespertina delle ore 18 si terrà una breve processione.

Domenica 1 febbraio, alle ore 19.30, i giovani di Azione Cattolica e i ragazzi dell’ACR offriranno alla comunità un recital su don Bosco.

Festa di San Giovanni Bosco (Anno 2025)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.