Matera: oggi a Casa Ortega inaugurazione della mostra “LE Articolo AUTOdeterminativo” con opere di undici fumettiste del collettivo Moleste

L’associazione di promozione sociale dedita alla cultura del fumetto, Strane Nuvole, di Matera porterà nel mese di maggio all’interno del museo Casa Ortega, nel Sasso Barisano, la mostra LE articolo AUTOdeterminativo con opere di undici fumettistə del collettivo Moleste.

L’evento, nato dalla volontà di Stefania Clemente – socia attiva di Strane Nuvole – vede un settore d’intervento comune tra l’associazione materana e il collettivo Moleste, il quale riunisce le operatrici del fumetto per mostrare e ridurre il gender gap esistente.

La mostra – che comprende 11 manifesti – sarà ospitata negli spazi di Casa Ortega, grazie alla preziosa partnership siglata tra Synchronos e Strane Nuvole.

Le opere vanno nell’ottica di un riempimento narrativo, in 11 tappe, di quel buco storico che ha lasciato da parte le donne e le minoranze di genere (LGBTTQQIAAP+).

***

La mostra sarà inaugurata oggi, 6 maggio, alle 18.30 a Casa Ortega e resterà aperta al pubblico (con biglietto d’ingresso €6) fino a martedì 31 maggio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

Redazione

Clicca per maggiori informazioni