Peregrinatio Mariae a Grottole

A cura dell’Associazione Maria SS. della Bruna, dal 16 al 22 novembre la Sacra Immagine di Maria SS. della Bruna visiterà il comune di Grottole (Vicaria Collina dell'Arcidiocesi di Matera-Irsina).

Il programma, riportato nella sottostante locandina, è intenso perché prevede l’arrivo delle Vergine nella chiesa di San Pietro alle 10,30 del 16 novembre e lo spostamento in processione verso la Chiesa Madre dove alle 11,00 don Francesco Di Marzio, Delegato arcivescovile nel Comitato Festa della Bruna, celebrerà la Santa Messa.

Il 21 novembre nella Chiesa Madre alle ore 18,00 ci sarà la bella novità dell’ordinazione diaconale dell’accolito Domenico Pepe con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Benoni Ambarus, arcivescovo di Matera-Irsina e vescovo di Tricarico.

Sabato 22 novembre, alle ore 18:00, la Santa Messa sarà celebrata dal parroco della Cattedrale di Matera don Angelo Gallitelli.

Dopo la celebrazione eucaristica, l’effigie di Maria SS della Bruna rientrerà a Matera presso la Cappella della Madonna di Costantinopoli della Basilica Cattedrale.

Sarà un’occasione di preghiera per tutti i fedeli che potranno condividere un momento di grande devozione dedicato alla Protettrice della Diocesi.

Un appuntamento che unisce fede, tradizione e comunità nel segno della spiritualità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Domenico Infante

Latest videos