Il programma, riportato nella sottostante locandina, è intenso perché prevede l’arrivo delle Vergine nella chiesa di San Pietro alle 10,30 del 16 novembre e lo spostamento in processione verso la Chiesa Madre dove alle 11,00 don Francesco Di Marzio, Delegato arcivescovile nel Comitato Festa della Bruna, celebrerà la Santa Messa.
Il 21 novembre nella Chiesa Madre alle ore 18,00 ci sarà la bella novità dell’ordinazione diaconale dell’accolito Domenico Pepe con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Benoni Ambarus, arcivescovo di Matera-Irsina e vescovo di Tricarico.
Sabato 22 novembre, alle ore 18:00, la Santa Messa sarà celebrata dal parroco della Cattedrale di Matera don Angelo Gallitelli.
Dopo la celebrazione eucaristica, l’effigie di Maria SS della Bruna rientrerà a Matera presso la Cappella della Madonna di Costantinopoli della Basilica Cattedrale.
Sarà un’occasione di preghiera per tutti i fedeli che potranno condividere un momento di grande devozione dedicato alla Protettrice della Diocesi.
Un appuntamento che unisce fede, tradizione e comunità nel segno della spiritualità.


Scrivi un commento