Weca #33. Prezi: valida alternativa a PowerPoint?

“Prezi. Valida alternativa a PowerPoint?” è il quesito che dà il titolo al tutorial WeCa disponibile sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.

Introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, scritto da Danilo Di Leo e condotto da Alessandra Carenzio, il tutorial esplora le funzionalità di Prezi, «servizio basato su cloud per la realizzazione di presentazioni, che vengono realizzate su una tela virtuale». «A differenza di altri software (come PowerPoint, appunto) che sono sequenziali – si sottolinea – Prezi permette di disporre gli elementi che desideriamo mostrare, in un unico grande spazio, come fosse la tela di un quadro».

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa.

La novità principale di questa terza stagione dei Tutorial WeCa è la collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI): l’ultimo tutorial di ogni mese sarà dedicato alla figura di Maria in rapporto al mondo della comunicazione.

L’articolo Weca #33. Prezi: valida alternativa a PowerPoint? proviene da CEInews.

Redazione

Latest videos

Clicca per maggiori informazioni