Diocesi. Il 14 giugno l’Assemblea per fornire le coordinate per il futuro anno liturgico-pastorale. Tema: il Ministero dell’accolitato

Prima della pausa estiva, il Vicario Generale, don Angelo Gioia, e il Vicario per la Pastorale, don FIlippo Lombardi, hanno convocato un'Assemblea Diocesana in cui si inizi a guardare allo sviluppo del successivo anno liturgico-pastorale.

Mentre l’anno pastorale su “Il Ministero della Parola feconda e serve la vita” è in pieno svolgimento, nello stile sinodale che deve caratterizzare sempre di più la nostra azione pastorale, abbiamo cominciato a pensare e a raccogliere proposte per il nuovo anno pastorale sul Ministero dell’Accolitato, per trovarci pronti all’inizio dell’Avvento.

Come suggerito dal Sinodo della nostra Chiesa, il mese di giugno è il momento giusto per consegnare agli operatori della nostra Chiesa le coordinate per il nuovo anno pastorale. Quest’anno attraverso una riflessione proposta da don Antonio Di Leo e alcune indicazioni pratiche offerte dai Vicari episcopali.

Pertanto, venerdì 14 giugno 2024, alle ore 18:00 presso la Casa di Spiritualità “Sant’Anna” è convocata l’Assemblea Diocesana. Sono invitati tutti i sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, a tutti i membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali e ai Responsabili di Associazioni, Gruppi e Movimenti ecclesiali della nostra diocesi.

Nella consapevolezza dell’importanza di questo momento ecclesiale, nello specifico, il programma prevede:
ore 18:00: Accoglienza e preghiera;
ore 18:15: Saluto dell’Arcivescovo;
ore 18:20: Relazione di don Antonio Di Leo: “Dal mistero della Carità al ministero della Carità”;
ore 19:00: Presentazione delle proposte;
ore 19:30: Dialogo assembleare;
ore 20:00: Conclusioni dell’Arcivescovo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuseppe Longo

Latest videos