Osservazione del Sole nella Luce dell’idrogeno
“Il Sole è una grande FUCINA NUCLEARE. Potrete ammirare gli sconvolgimenti della nostra stella, in continuo mutamento, come le maestose protuberanze solari, Macchie Solari e le Facole“, sostiene l’astronomo Fedele De Marco.
I festeggiamenti inizieranno con la Santa Messa, alle ore 10:00 presso l’Eremo di Dio Salvatore. A seguire il caratteristico “Ballo dello Stendardo” ed un momento di convivialità offerto dagli abitanti del Colle. Durante questa attività sarà possibile Osservare il Sole.
Nel pomeriggio, nel Villaggio Timmari, alle ore 17:00 è prevista la Processione e alle ore 19:00 si terrà Santa Messa Solenne.
Tutti gli eventi sono stati curati dalla Parrocchia San Vincenzo de’ Paoli, dall’Associazione Verde Colle e dai residenti del Villaggio Timmari.
Per coloro che seguono le attività astronomiche in generale e per gli insegnanti, sarà l’occasione per “assaggiare” uno degli aspetti trattati nel corso delle attività di formazione e divulgazione dedicate agli Enti e alle Scuole da Astronomia e Territorio.
Scrivi un commento