Monsignor Giovanni Intini lascia Tricarico: è il nuovo Vescovo di Brindisi-Ostuni

Monsignor Giovanni Intini, attuale vescovo della Diocesi di Tricarico, è il successore di monsignor Domenico Caliandro nella Diocesi Brindisi-Ostuni. 

L’annuncio ufficiale è arrivato oggi oggi (venerdì 9 dicembre 2022) alle ore 12 quando il clero di Tricarico si è riunito in Curia per la comunicazione che mons. Intini ha fatto per il clero e la stampa. Mons. Intini resterà amministratore apostolico della Diocesi di Tricarico fino al suo ingresso a Brindisi entro un paio di mesi. 

Nella stessa occasione il vescovo ha dato dei chiarimenti ai presenti sulle voci che circolano su una eventuale soppressione della Diocesi di Tricarico. Infatti, mons. Intini ha voluto precisare che assolutamente dette voci non rispondono al vero perchè allo stato attuale nessuna decisione di soppressione è stata presa. Precisa che se dovesse essere preso qualche provvedimento, come è avvenuto per altre diocesi italiane, al massimo potrebbe verificarsi che un vescovo si prenda cura di due Diocesi distinte e separate. Ma allo stato attuale è tutto un divenire.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Redazione

Latest videos

Clicca per maggiori informazioni