Papa Leone XIV nomina Mons. Davide Carbonaro Consultore del Dicastero per l’Evangelizzazione, nella Sezione per la prima evangelizzazione e le nuove Chiese particolari

Mons. Davide Carbonaro, Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, e Metropolita di Basilicata, ha ricevuto dal Santo Padre la nomina ad un importante incarico di Consultore del Dicastero per l’Evangelizzazione.

Il Santo Padre Leone XIV ha nominato E.R.Mons. Davide Carbonaro – Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo e Presidente CEB – Consultore del Dicastero per l’Evangelizzazione, nella Sezione per la prima evangelizzazione e le nuove Chiese particolari.

«Accolgo con profonda gratitudine la nomina che il Santo Padre ha voluto affidarmi. – ha detto l’Arcivescovo – Desidero esprimere la mia filiale riconoscenza al Papa per la fiducia riposta nella mia persona. Questo incarico, ha aggiunto, rappresenta per me un invito a servire con ancora maggiore dedizione la Chiesa universale, contribuendo, nello spirito della comunione ecclesiale, alla missione dell’annuncio del Vangelo e al cammino delle nuove Chiese particolari. Affido questo servizio al Signore e chiedo alla comunità di accompagnarmi con la preghiera affinché possa svolgerlo con umiltà, fedeltà e spirito di servizio».

La Redazione di Logos porge a Mons. Davide Carbonaro buon lavoro e affettuosi saluti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.