Riparte l’UCSI in Basilicata

Si è svolto domenica 3 aprile 2022 il Congresso regionale dell'UCSI di Basilicata presso il Parco del Seminario a Potenza dibattendo sul tema: “Comunicare e ascoltare: le sfide dell’Ucsi di Basilicata”.

Cinzia Grenci, vice caporedattore della TGR della Basilicata, è stata eletta presidente dell’Ucsi di Basilicata (Unione Cattolica Stampa Italiana). Il Consiglio Direttivo risulta così composto: Francesco Loscalzo, redattore dell’Ansa Basilicata, vicepresidente; Domenico Ciancio, giornalista, tesoriere; Anna Giammetta, giornalista, responsabile della comunicazione; Marco Cerverizzo, docente di comunicazione e grafico-progettista in campo visivo, segretario; Lucia Nardiello, addetto stampa dell’IRCCS CROB di Rionero, consigliera; Ada Serra, redattrice di Rai 3 Basilicata, consigliera.

Hanno partecipato al congresso regionale il presidente nazionale dell’Ucsi, Vincenzo Varagona, il segretario nazionale, Salvatore Di Salvo e il consigliere nazionale Vito Sacco.

Intervento del presidente nazionale dell’Ucsi Vincenzo Varagona

Hanno portato i saluti il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata, Mario Restaino, il presidente dell’Associazione Stampa di Basilicata, Angelo Oliveto, il Consulente Ecclesiastico Ucsi Basilicata don Giuseppe Abbate . S.E. Mons. Ciro Fanelli, vescovo di Melfi e delegato Episcopale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale di Basilicata ha concluso i lavori.

Intervento di don Giuseppe Abbate, Consulente Ecclesiastico Ucsi Basilicata

Don Giuseppe Abbate

Intervento conclusivo di S.E. mons. Ciro Fanelli

Intervento di Cinzia Grenci

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Redazione

Latest videos