Convegno “Annuncio e vita della Parola: La dimensione educativa”

Lunedì 9 ottobre, presso l’Auditorium Sant’Anna in Via Lanera 14 di Matera, con inizio alle ore 17, lo psicologo Ezio Aceti terrà una relazione sulla bellezza e la responsabilità dell’educare. L'iniziativa è dell'Ufficio Cultura della Diocesi di Matera-Irsina.

Com’è possibile oggi educare alla fede? Quale attrattiva è in grado di suscitare? Quanto contribuisce l’annuncio cristiano ad esaltare ragione e libertà?

Sono alcuni dei temi attorno ai quali ruoterà l’incontro proposto dall’Ufficio Cultura della Diocesi di Matera/Irsina e rivolto a genitori, insegnanti, ma anche studenti, educatori e catechisti.  

Scopo dell’iniziativa è quello di far dialogare giovani e adulti su un aspetto particolare della relazione educativa, quello legato alla proposta di una esperienza di fede alla luce della Parola del Vangelo.

A guidare l’incontro che si terrà a Matera lunedì 9 ottobre presso l’Auditorium Sant’Anna in Via Lanera 14 con inizio alle ore 17 sarà ancora una volta lo psicologo Ezio Aceti, molto apprezzato lo scorso anno per il suo intervento sulla bellezza e la responsabilità dell’educare.

L’iniziativa si propone di approfondire la riflessione sul tema che la Diocesi di Matera-Irsina ha scelto per il nuovo anno pastorale, “Il ministero della Parola, feconda e serve la vita”,e che tutte le comunità sono impegnate a declinare nella vita quotidiana.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domenico Infante

Latest videos