Domenica 10 dicembre: apre i battenti la “Scuola della Parola”

Uno dei frutti del Sinodo Diocesano è l’istituzione di una “Scuola della Parola”: 8 incontri sul tema biblico sapienziale, in linea con il cammino sinodale nazionale che è entrato nella sua fase sapienziale. I primi due incontri, 10 e 30 dicembre, causa Presepe Vivente nei Sassi, si terranno presso la Casa di Spiritualità “S. Anna”.

Con la Scuola della Parola prendono avvio le attività del Centro di spiritualità biblica “Il Mandorlo”, che ha sede presso la parrocchia Ss. Pietro e Paolo al Sasso Caveoso e che concretizza una richiesta e una esigenza sorte nel Sinodo Diocesano.

La Scuola della Parola s’inserisce nel cammino pastorale diocesano che nell’anno liturgico e pastorale appena iniziato intende porre una particolare attenzione alla Parola, la quale, come seme, feconda la vita del credente rendendola fruttuosa di opere di carità.

In sintonia con il cammino sinodale nazionale, che è entrato nella sua fase sapienziale, si è scelto di approfondire il tema biblico della Sapienza con particolare riferimento all’arte del discernimento. Partendo dalla figura tipo del sapiente incarnata nel re Salomone, negli incontri biblici saranno presentati i libri che compongono il «Pentateuco sapienziale» mettendone in evidenza il messaggio e i temi che più sono aderenti con le problematiche del tempo presente.

Per agevolare la partecipazione i primi due incontri, quello del 10 e 30 dicembre, inizialmente previsti a S. Pietro Caveoso, saranno tenuti alla Casa di Spiritualità Sant’Anna dalle 16:00 alle 18:00 a causa della concomitanza con il Presepe Vivente nei Sassi.

Per chi non potesse esserci, vi è la possibilità di prender parte on-line:

Per l’iscrizione gratuita è ancora possibile inviare una mail a ucdmaterairsina@gmail.com.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Redazione

Latest videos