L’Associazione Maria SS. della Bruna a FUCINA MADRE

     “La festa della Bruna, anima antica e sempre viva di Matera” è il titolo che abbiamo assegnato allo spazio espositivo, ubicato presso la chiesa di San Giuseppe in Via Riscatto, in occasione della partecipazione della nostra Associazione a “FUCINA MADRE”, l’expo dell’artigianato e del design, in corso a Matera dal 7 all’11 luglio.

     Abbiamo aderito ben volentieri all’invito da parte dell’APT di Basilicata a prender parte a tale iniziativa poiché è l’occasione per sottolineare che l’Associazione Maria SS. della Bruna, tra gli obblighi imposti dal suo Statuto, oltre all’organizzazione dei festeggiamenti in onore della Patrona della città, ha anche quello di essere parte attiva nella promozione delle attività culturali e professionali del territorio materano. Per questo, in occasione della corrente edizione della festa della Bruna abbiamo promosso iniziative editoriali, abbiamo affisso in più luoghi della città le suggestive gigantografie secondo la tecnica “Poster Art” e abbiamo allestito una mostra sugli autori dei carri della Bruna presso il prestigioso Museo Nazionale “D. Ridola”.

     La mostra al Museo “Ridola” e l’esposizione nella chiesa di San Giuseppe per “FUCINA MADRE” sono la prova tangibile delle grandi potenzialità esistenti nell’artigianato locale utilizzando la cartapesta “nel segno della creatività e della bellezza”.

Associazione Maria SS.ma della Bruna

          Il Presidente

      Dr. Bruno Caiella

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Redazione

Latest videos

Clicca per maggiori informazioni