Matera, ottimi riscontri per la prima domenica senz’auto. L’assessore Ferrara: “Provvedimento apprezzato dai cittadini”

Buona la prima per “CamminiAMO la città”, l’iniziativa promossa dell’Amministrazione Comunale di Matera che dalle 9 alle 13 di ieri ha chiuso al traffico alcune vie del centro.

In tanti hanno accolto l’invito a vivere la città dei Sassi senza il traffico automobilistico, riscoprendo, per la gioia dei più piccoli, bici, monopattini, skateboards e pattini che hanno regalato un colpo d’occhio insolito e di forte impatto.

Particolarmente soddisfatto l’assessore alla Mobilità Michelangelo Ferrara che insieme al dirigente del settore, il Comandante Paolo Milillo, e al sindaco Domenico Bennardi ha avuto riscontri positivi e ampi consensi dai cittadini: “Questa prima domenica senz’auto è andata benissimo. I materani hanno apprezzato questo provvedimento, si sono complimentati con noi. Anch’io sono soddisfatto. A parte domenica prossima in cui la chiusura al traffico del centro sarà dovuta al Vivicittà, sicuramente ripeteremo l’iniziativa. I cittadini sono stati molto collaborativi”.

“CamminiAMO la città” è strettamente legata al PUMS che l’Amministrazione intende adottare: chiusure e limitazioni al traffico sono un primo passo verso un nuovo modo di pensare Matera nel rispetto dell’ambiente.

Rossella Montemurro

Redazione

Latest videos