Veglia Diocesana per la Giornata Missionaria Mondiale

“Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato” (At 4,20)

Il mese di ottobre, nella Chiesa italiana, è particolarmente dedicato alla preparazione e alla celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale che ricorre sempre nella penultima domenica del mese. Ogni anno questo appuntamento vuole alimentare la fraternità universale della Chiesa, ossia la comunione con tutte le Comunità Cristiane sparse nel mondo, oltre all’impegno di solidarietà con le Chiese di più recente formazione, con quelle che vivono nei paesi più poveri e con quelle che soffrono persecuzione.
Inoltre, dal punto di vista pastorale, il “mese missionario” diventa l’occasione per aiutare le nostre comunità cristiane e i tutti i credenti ad alimentare la propria “missione” nella Chiesa e nel mondo.

In occasione della Giornata Missionaria Mondiale è stata organizzata presso la chiesa di Maria SS Annunziata mercoledì 20 ottobre alle ore 19,00 una Veglia diocesana di preghiera.

Durante la Veglia, i missionari che da quest’anno opereranno in Diocesi riceveranno il mandato dall’Arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Redazione

Latest videos

Clicca per maggiori informazioni