30° anniversario della visita in Basilicata di S. Giovanni Paolo II: la Chiesa di Basilicata si mobilita con due iniziative

Nel 30° anniversario della visita in Basilicata di S. Giovanni Paolo II, la Conferenza Episcopale di Basilicata ha organizzato due momenti significativi che vedono coinvolte tutte le Chiese della nostra terra:

Il 5 ottobre a Matera, presso la Casa di Spiritualità Sant’Anna in Via Lanera 14, il ritiro del clero dell’intera Regione, tenuto da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri,  ArciPrete emerito della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, dalle ore 9.30 in poi; mentre alle ore 17.00 nella Cattedrale di Matera seguirà la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Em. il Cardinal Comastri e concelebrata dai Vescovi di Basilicata e dai sacerdoti.

Il 18 ottobre p.v., presso il Teatro Stabile di Potenza, si terrà dalle ore 17.30 alle ore 20.00 una giornata di studio in memoria della Visita di San Giovanni Paolo II in Basilicata sul tema “La memoria di un grande evento: una sfida e un compito”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Redazione

Latest videos

Clicca per maggiori informazioni