In cammino verso il Congresso eucaristico nazionale, incontro con i Club service

Allo scopo di illustrare il cammino di avvicinamento al Congresso Eucaristico Nazionale, lunedì sera 18 luglio, in presenza di mons. Caiazzo, la prof. Maria Pina Rizzi ha relazionato sul significato e le attese di un evento importante come questo comporta. Sono convenuti presso il Salone degli Stemmi le varie associazione dei Club Service di Matera: Inner Wheel Club, Lilt, Lions Club Matera Città dei Sassi, Lions Club Matera Host, Rotary Club, Serra Club.

‘Ritornare al gusto del pane’: gustare la bellezza dell’Eucaristia, fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa, che genera e rigenera la comunità cristiana e la apre al mondo. Questo il messaggio dell’incontro che si e’ tenuto lunedì sera nel Salone degli Stemmi in Episcopio in presenza dell’arcivescovo Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.

E’ stato un momento molto profondo ed emozionante per il cammino di tutti i Club service cittadini verso il Congresso eucaristico, un momento di condivisione e gioia in Cristo.

Si è riscontrata una condivisione corale di tutti i presenti alle parole profonde che mons. Caiazzo, presidente del Comitato per i congressi eucaristici nazionali, ha pronunciato nella sua introduzione ed anche alla presentazione con parole chiare, significative e puntuali che la prof.ssa Maria Pina Rizzi, da membro del Comitato per l’organizzazione del Congresso Eucaristico nazionale, ha offerto ai presenti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Domenico Infante

Latest videos

Clicca per maggiori informazioni