Un bel momento formativo nella parrocchia di “S. Antonio da Padova” (Rione Lanera), in Matera, mercoledì 28 febbraio ore 19:15, a cura di padre Angelo Sardone, sacerdote rogazionista, una vita intera dedicata alla pastorale giovanile e vocazionale, attualmente segretario della Provincia e animatore provinciale dell’Unione di Preghiera per le Vocazioni, nonché superiore del “Villaggio del Fanciullo” di Matera.
Tutti siamo chiamati ad operare, secondo un ruolo specifico nella vigna del Signore. Ormai ci è chiaro, in particolare all’indomani della 60^ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni dello scorso anno dal tema “Un meraviglioso poliedro“, per cui proprio p. Angelo ha organizzato un triduo di preghiera – tre sere, ognuna in una diversa zona della Diocesi – concluso con una bellissima adorazione vocazionale proprio nella Parrocchia Rogazionista di S. Antonio nella vigilia della Domenica “del buon Pastore”.
“La Scuola di formazione vocazionale per laici – spiega p. Angelo Sardone – l’ho avviata cinque anni fa a seguito della Peregrinatio di S. Annibale nella parrocchia dell’Addolorata a Matera, nel tentativo di esprimere e mettere a servizio della diocesi e del Centro Diocesano Vocazioni il carisma tipico della nostra Congregazione dei Rogazionisti che qui a Matera, da quando purtroppo non è più funzionante il Villaggio del fanciullo per i ragazzi, sto cercando di esprimere aldilà del semplice servizio pastorale parrocchiale”.
Scrivi un commento